2

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




Tenuta San Guido

Sassicaia 2015 - Tenuta San Guido - 0.75 lt.

Paese Italia
Regione Toscana
Wine Spectator 94/100
Gambero Rosso 3 Bicchieri
Duemila Vini 5/100
sassicaia 2015 - tenuta san guido - 0 75 lt
Temperature: 16°-18°
Formato 0.75 lt
Gradi 13.5%

Alla vista, il Sassicaia del 2015 si presenta color rosso rubino intenso. Al naso si esprime su sentori di frutti rossi maturi, frutti di bosco e cola, erbe aromatiche e mandorle tostate. Al palato, il sorso è austero, ricco e compatto. Mostra un corpo sostenuto e buona componente acida. Progredisce su note di frutta secca, con finale profondo, persistente. Perfetto con primi piatti e carni rosse.


IL SASSICAIA 2015: VINCITORE DELLA VII EDIZIONE DEL BIWA


Nella settima edizione del BIWA (Best Italian Wine Awards) che si è svolto a Milano il 17 Settembre 2018, il prestigioso Sassicaia del 2015 della Tenuta San Guido, si è aggiudicato il fregio del migliore vino italiano tra una selezione delle 50 migliori etichette d'Italia. Dai risultati delle degustazioni alla cieca, il Sassicaia ha vinto questo prestigioso riconoscimento e al contempo ottiene un punteggio di 97/100 dalla famosa guida internazionale Robert Parker.


Il Sassicaia 2015 Tenuta San Guido si attesta sicuramente tra i migliori vini rossi italiani, un’eccellenza di raro valore. 


Nel classico formato da 0,75 lt, questa bottiglia rappresenta tutto ciò che si può desiderare da un vino. Sapore ed equilibrio, gusto e armonia, intensità e delicatezza, corpo e struttura, all’insegna di un minimo comune denominatore: la qualità. 


Sassicaia 2015 Tenuta San Guido: il prestigio da collezionare


Una qualità che deriva dall’esperienza di una cantina - la Tenuta San Guido - che non teme rivali e punta sempre a realizzare bottiglie uniche, che non si vorrebbe finire mai di bere.


D’altronde, non poteva che essere un’etichetta pluripremiata e che, ogni anno, continua a ricevere tra i più prestigiosi riconoscimenti, come il Sassicaia 2016, segno evidente dell’esperienza e professionalità Made in Toscana.


Degustare un Sassicaia del 2015 significa assaporare profumi e note del tutto originali e studiati per appagare anche i palati più complessi. Una certezza indiscussa nel settore vitivinicolo.

Solo 3 rimasti

Disponibilità: Disponibile

360,00 €

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato sulle nostre offerte

10% DI SCONTO per la tua selezione di vini pregiati iscrivendoti alla nostra newsletter.

Il codice è valido tu tutto tranne che sui vini da collezione
Invia
Coupon