Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




grappa berta, la regina delle grappe

Grappa Berta, la regina delle grappe

La grappa Berta, con il suo intenso sapore e inconfondibile aroma, è ritenuta una delle migliori grappe di sempre. Grazie alle sue qualità eccellenti, è riuscita ad ammaliare persino i palati dei degustatori più complicati.

La distillerie Berta è una nota distilleria italiana, precisamente piemontese, fondata nel 1947 da Paolo Berta, il quale aprì la prima distilleria a Nizza Monferrato, affiancando quindi la produzione di distillati del padre. Con il trascorrere degli anni e delle produzioni, le distillerie Berta si è imposta sul mercato grazie alle sue grappe artigianali di elevata qualità e valore. Dal profumo elegante, setoso e armonioso, la grappa Berta è da sempre una garanzia di prestigio, ideale per un regalo o per le serate particolari.

Grappa Berta height=

Grappa Berta, tutta l’artigianalità di una distilleria unica

Uno tra i principali aspetti di un ottimo prodotto è la materia prima: per ottenere una grappa prestigiosa e dalle eccellenti qualità è necessario partire da un tipo di vinaccia ottima, fresca e soprattutto sana. Dalla distillazione si estraggono quindi le parti più concentrate della materia. Al termine di una cena, importante o semplice che sia, molto spesso il palato richiede di essere stuzzicato con il giusto tocco di brio. Adatta al caso è la grappa Berta, che con il suo intenso aroma e inconfondibile sapore è in grado di prestarsi a tutti i tipi di pasto, non solo dopo cena.

Una selezione di grappe prestigiose firmate dalle distillerie Berta

Non è un caso se le distillerie Berta sono tra le più rinomate per la produzione di grappe prestigiose dalle inconfondibili note. Grazie alla maestria dei distillatori e all'avanguardia dei sistemi, infatti, le grappe prodotte sono di qualità elevata e ognuna è diversa dall'altra, sia a livello di sensazioni, sia per quanto riguarda gli aromi e i sapori.
Ecco alcune proposte di Enoteca Properzio:
La Grappa Amarone Berta: è stata prodotta in quantità limitata, ogni bottiglia prodotta è stata accuratamente numerata. Particolare per il suo colore limpido e trasparente, rilascia dolci note delicate di liquirizia. In bocca, il sapore ricco e avvolgente conferma le sensazioni avvertite a primo impatto all’olfatto.
La Grappa di Nebbiolo da Barolo Berta: prodotta in Piemonte anch'essa in numero limitato, rappresenta un prodotto esclusivo. Estratta dal vitigno Barolo, vanta un colore giallo ambrato molto limpido. La prima sensazione avvertibile al naso è elegante e decisamente armoniosa, successivamente al palato spicca per una vena morbida dai delicati sentori di vaniglia e cacao.
La Grappa di Brunello Berta: con il suo colore giallo chiaro ambrato molto limpido, risulta molto armoniosa e delicata in fase olfattiva, mentre al momento della degustazione presenta un retrogusto accattivante al sapore di fichi e vaniglia. Anche in questo caso siamo in presenza di un’eccellenza piemontese esportata in tutto il mondo.

Seleziona Abbinamento

4Risultati

4Risultati

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

Iscriviti!

Ricevi uno sconto del 10% sul prossimo ordine.

Iscriviti alla newsletter di Enoteca Properzio e ricevi promozioni ed offerte esclusive!