Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




vini rosè pregiati: da tili a fendi, le cantine di enoteca properzio

Vini rosè pregiati: da Tili a Fendi, le cantine di Enoteca Properzio

Non solo rossi e bianchi, su Enoteca Properzio è possibile trovare anche tanti vini rosè pregiati, famosi e richiesti in tutto il mondo.

Dalla cantina Tili a Valentini, la nostra enoteca online mette a disposizione le migliori bottiglie di rosè, spesso introvabili, tanto all'estero quanto in Italia.

Colore rosa buccia di cipolla, caratterizzato da tenui riflessi tendenti al viola, inconfondibile al palato grazie alla sua delicata vena tannica che nel finale libera una nota di fragola matura, tra i vini rosè più ricercati si distingue senza dubbio il Cerasuolo Montepulciano d'Abruzzo Valentini 2016.

Le migliori etichette dei vini rosè pregiati

vini rosè pregiati

Altra bottiglia in vetta alla classifica dei rosè più apprezzati a livello internazionale è l'Assisi Rosato Bio Tili 2015. Si tratta di un rosato unico non solo per il suo colore rosa ciliegia particolarmente acceso, ma anche perché vino biologico al cento per cento. Dai sentori di melograno e fragola con cannella speziata, è consigliato con pesce e crostacei, in particolare gamberi ed aragoste.

Come non ricordare poi il Rosato le Corgne Fendi 2016, uno dei vini rosè pregiati più noti in Italia, che dietro a un colore pallido cela un profumo delicato e floreale, con sentori di chiodi di garofano.
Particolarmente equilibrato, si distingue per un ottimo equilibrio tra persistenza e acidità.

Nella cantina di Enoteca Properzio non poteva mancare l'Alìe Ammiraglia Marchesi de' Frescobaldi 2017, sia da 0.75 che da 1,5 litri, ideale per il pesce affumicato, specialmente con il salmone, così come per carni bianche o piatti speziati e della cucina orientale.

Questo vino rosè è caratterizzato da un colore rosa pallido con sfumature pesca. Al palato spiccano note agrumate di pompelmo rosa ma anche di amarena, mentre al naso si possono apprezzare sentori di frutta fresca.

Si tratta di vini rosè pregiati da degustare preferibilmente ad una temperatura che non superi gli 8 gradi, fatta eccezione per il Cerasuolo Montepulciano d'Abruzzo Valentini 2016 che, a differenza degli altri, può essere bevuto anche tra i 12 ed i 14 gradi.

Per quanto riguarda la gradazione alcolica, invece, nessuno di questi supera i 13 gradi.

Seleziona Abbinamento

4Risultati

4Risultati

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato sulle nostre offerte

consigli, offerte, eventi dal mondo del vino e non solo...

Invia
Coupon