Enoteca Properzio

non solo vino, ma il vero stile italiano

Enoteca

L‘Enoteca Properzio dispone di due sedi molto suggestive a Spello, Perugia, entrambe protette dalle Belle Arti:

Una situata nel celebre Palazzo dei Canonici, l’altra in uno spazio risalente al Medioevo con splendide architetture mioceniche.

Dei luoghi esclusivi, riservati al confort dei clienti, dove potersi rilassare a pieno tra gli aromi e i profumi delle migliori etichette italiane e straniere, gustando un buon bicchiere di vino o assaggiando le prelibatezze del giorno. Degustazioni, aperitivi, cene, tour enogastronomici, soggiorni vacanza sono solo alcune dei servizi offerti da Properzio.

Dove Siamo?

Enoteca Properzio nasce nella suggestiva Spello, una località situata a circa 10 km da Assisi sulla strada che va da Foligno a Perugia.

La città è adagiata sulle pendici meridionali del Monte Subasio ed appare come un antico agglomerato di pietra bianca e rossa ricavata dal monte stesso, circondato da un manto di uliveti. Fondata dagli Umbro-Etruschi, Spello acquistò importanza in epoca augustea, arricchendosi di splendidi monumenti che ancora oggi è possibile ammirare. Qualche esempio?

La Porta Consolare, la Porta Venere affiancata dalle Torri di Properzio dodecagone, la Porta Urbica e l’Arco di Augusto. Il gioiello artistico più ammirato di Spello è senza dubbio la Chiesa di S. Maria Maggiore, celebre per la Cappella Baglioni affrescata tra il 1501 ed il 1503 da Benardino di Betto detto il Pinturicchio con i due capolavori de “La Natività” e “La Disputa nel Tempio”.

Contattaci

La Famiglia Angelini

Da sette generazioni, l’affascinante e caratteristica Spello è stata la città della Famiglia Angelini, creatrice e fondatrice dell’Enoteca Properzio.

Negli anni la famiglia Angelini non ha mai perso di vista l’inestimabile valore e l’importanza del proprio territorio e del concetto di Made in Italy, esportando i propri prodotti in tutto il mondo con trasparenza e onestà.

Roberto, Daniela, Irene e Luca sono i membri di questa famiglia visionaria, che grazie alla propria passione e rispetto per la tradizione, hanno saputo diffondere il proprio nome, la qualità e la natura unica dell’Enoteca Properzio in tutto il mondo.