Chiudi

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




rocche dei manzoni, vini dal sapore inconfondibile

Rocche dei Manzoni, vini dal sapore inconfondibile

I vini Rocche dei Manzoni hanno, senza ombra di dubbio, un posto d’onore nell’Olimpo dell'enologia italiana. Non è un caso, infatti, se quando si parla dei migliori vini piemontesi quelli della Cantina Rocche dei Manzoni sono sempre presenti all’appello.

Sarà per il loro sapore così intenso e definito, sarà per il loro profumo elegante e delicato o sarà per la loro personalità così accattivante, ma questi vini sono un’eccellenza alla quale risulta impossibile non cedere. Dai vitigni di Nebbiolo a quelli di Barbera, qualsiasi creazione di questa storica azienda piemontese riesce sempre ad essere un successo, da degustare e contemplare sorso dopo sorso. 

rocche dei manzoni vini

I vini Rocche dei Manzoni a portata di click

Per tutti gli appassionati di Barolo, su Enoteca Properzio sono presenti annate da non lasciarsi scappare. Il Barolo Vigna Capella di Santo Stefano Podere Rocche dei Manzoni, ad esempio, è un’esplosione di gusto e sapore. Si passa dai sentori di fiori rossi appassiti a quelli di ciliegie e prugne, sempre mantenendo un meraviglioso equilibrio. Un vino tanto bilanciato quanto strutturato, dai tannini potenti che cedono il posto a una persistenza decisamente lunga. Ottimo con primi e secondi saporiti. Premiato sia da Wine Spectator che dal Gambero Rosso, questo Barolo andrebbe servito tra i 16° e i 18° proprio per riuscire ad apprezzarne anche le sfumature più delicate. Degno sicuramente di nota è anche il Barolo Rocche dei Manzoni Vigna de La Roul, con il suo carattere ben deciso, dall'aroma intenso, capace di ricordare la forza della prugna e la potenza della mora di bosco. Servito tra i 18°-20° è un ottimo abbinamento con qualsiasi primo piatto di pasta e di riso, soprattutto se aromatizzati al tartufo. Riesce ad abbinarsi molto bene anche con pietanze della tradizione piemontese. 

cantina rocche dei manzoni

Eccellenza piemontese: la Cantina Rocche dei Manzoni

Infine, all’appello non può mancare il Bricco Manzoni Rocche dei Manzoni di Valentino, una bottiglia pregiata, capace di avvolgere l'olfatto con l'unicità dei profumi di bosco, uniti alla delicatezza della rosa selvatica e il piacevole, dolce e armonico mandorlo in fiore. L'intensità del rosso granato, raggiunta perfettamente con l'80% di Nebbiolo e il 20% di Barbera, lo conferma come un vino piemontese capace di regalare un vero sapore rotondo, impreziosito dall'eleganza dei tannini. Ottimo per accompagnare ricorrenze speciali, perfetto con antipasti di formaggi e salumi, se abbinato a pietanze a base di carne rossa rende il momento del pasto un attimo di piacere sublime. Per quanto ognuna di queste bottiglie sia sicuramente eccellente e pronta a sbalordire le vostre papille gustative, se avete dubbi su quale scegliere basta lasciarsi guidare dalle schede informative pubblicate online. Di ogni vino troverete informazioni e valutazioni pronte a chiarire qualsiasi dubbio, così da ordinare comodamente online e in pochissimi click il vostro vino preferito.

Seleziona Abbinamento

1Result

1Result

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

Iscriviti!

Ricevi uno sconto del 10% sul prossimo ordine.

Iscriviti alla newsletter di Enoteca Properzio e ricevi promozioni ed offerte esclusive!