Chiudi

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




whisky pregiati

Whisky single malt pregiati

I whisky pregiati sono bottiglie particolarmente importanti, che vantano sapori e profumi del tutto originali e ognuno diverso dall’altro. Bere alcuni dei whisky migliori in assoluto significa assaporare anche la storia, la tradizione e la passione di chi li produce.

Proprio per questo, Enoteca Properzio propone un’ampia scelta di bottiglie dal carattere inconfondibile, ciascuna con sentori e sfumature del tutto singolari. Un vero paradiso per gli appassionati di whisky single malt, dove non mancano persino diverse edizioni limitate.

whisky single malt

Whisky pregiati: non lasciarti scappare le bottiglie migliori

Quali sono e quanto costano i whisky più pregiati? Comprare una bottiglia di qualità non è solo un ‘semplice’ acquisto, ma un investimento che dà gioia ogni volta che lo si degusta. Che sia un whisky irlandese dal gusto particolarmente morbido o un whisky scozzese dalle fragranze più speziate, ogni etichetta presenta peculiarità del tutto singolari, in grado di avvolgere e stravolgere il palato di chiunque abbia la fortuna di degustare questi capolavori.

Il Duncan Taylor 25 years Glen Moray 1982 è di sicuro tra i whisky più pregiati a livello internazionale, soprattutto per il suo tono elegante, equilibrato e, allo stesso tempo, cremoso. Un single malt dove la dolcezza della vaniglia si unisce a quella dell'albicocca. Ogni sorso sprigiona note delicate ma decise, che lo rendono un prodotto eccezionale, perfetto come regalo… Ancora meglio da conservare a casa per le occasioni importanti. Altra annata degna di nota è il Duncan Taylor 25 years Glen Moray 1989. Anche in questo caso emerge un whisky dal carattere dolcemente profumato, rotondo e nobile, che regala al palato note dolci ma mai stucchevoli. 

Un’altra prelibatezza made in Scozia è il James Eadie Caol Ila invecchiato 10 anni, dal gusto corposo e fresco. Un whisky pregiato che regala una dolce e invitante fragranza di agrumi amalgamata da un sapore affumicato e durevole.

whisky pregiati

Su Enoteca Properzio solo i whisky migliori

Quando si parla dei whisky più pregiati al mondo non si può non citare il James Eadie Single Cask invecchiato 24 anni. Berne anche solo un bicchiere vuol dire regalare al proprio palato un'emozione ricca di un sapore fresco dal tono corposo. Dal sentore agrumato a quello più dolciastro, dalle note affumicate a quelle più delicate, a prescindere da quali siano le vostre preferenze, un whisky di qualità è sempre in grado di proporre esperienze multisensoriali a 360°. 

Anche se siate amanti del vino, delle bollicine o di altri distillati, assaggiare un bicchiere di queste creazioni non può che suscitare un tripudio di piacevoli emozioni. E non lasciatevi ingannare dalla gradazione alcolica, perché queste bottiglie si lasciano bere senza difficoltà anche quando superano i 50°. Questa è la dimostrazione, quindi, che un whisky pregiato è un whisky di cui non si può fare a meno 365 giorni l’anno: che sia da sorseggiare dopo cena o da assaporare durante una degustazione vera e propria. 

Seleziona Abbinamento

6Risultati

6Risultati

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

Iscriviti!

Ricevi uno sconto del 10% sul prossimo ordine.

Iscriviti alla newsletter di Enoteca Properzio e ricevi promozioni ed offerte esclusive!