Chiudi

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




i vini pregiati valdostani

I vini pregiati Valdostani

Quando si parla di Valle d'Aosta, non si è soliti pensare ai vini a causa della conformazione del territorio unito al clima, particolarmente freddo con estati fresche e corti e inverni decisamente rigidi.

vini pregiati valdostani

Tuttavia, sono nati negli ultimi anni alcuni vini pregiati ed eleganti, strettamente connessi con il territorio d'origine.
Gli amanti e gli appassionati delle bottiglie più ricercate e pregiate conosceranno già il nome di Costantino Charrère de Les Crêtes. Egli è riuscito a far conoscere eccellenze prodotte in Val d'Aosta a tutta Italia, riuscendo nell'intento di inserire questa regione tra le produttrici di vini pregiati.
Il contesto in cui nascono i suoi prodotti è decisamente particolare e difficile: le temperature sono alpine, le montagne molto elevate e con vette anche importanti e il terreno è dotato di una considerevole pendenza.

I vini bianchi delle cantine Les Crêtes

vini valle d aosta

Tuttavia, Les Cretês insegna che se si vuole ottenere un determinato prodotto, di notevole qualità, il lavoro incessante unito all'amore e alla dedizione per la propria terra portano risultati inattesi e vini di un certo spessore. Nascono così Les Abeilles e lo chardonnay Cuvée Bois entrambi della cantina Les Crêtes che parlano della Valle D'Aosta in un modo che nessun vino aveva mai fatto prima, seguendo i valori delle tradizioni passate con uno sguardo sempre all'innovazione e al futuro.
Per quanto riguarda Les Abeilles, è un vino dolce le cui uve vengono vendemmiate tardivamente al precedere della prima nevicata e vengono scelte in modo manuale una ad una al fine di raccogliere solamente quelle che presentano un grado di maturazione corretto. Al naso, questo bianco è un tripudio di emozioni: miele, caramello, sentori di zabaione e crema che regalano al palato un finale persistente e pieno.
Invece il Chardonnay DOP Cuvée Bois è il classico vino bianco da bere con amici durante il pasto. Il vitigno è Chardonnay in purezza ubicato su un terreno prevalentemente sabbioso la cui esposizione è a sud-est e nord-est.
Risulta essere un bianco armonioso, equilibrato, dotato di un intenso profumo di frutta bianca e spezie. Ideale anche da sorseggiare durante un antipasto, rappresenta in modo eccellente la storia e il simbolo dei vini della Valle D'aosta.

Seleziona Abbinamento

La tua ricerca non ha prodotto risultati.

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

10% di sconto per te🎁