Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




Sassicaia Tenuta San Guido 2014 0.75 lt.

Disponibilità: Non disponibile

378,00 €
Vino da collezione: promo/coupon non applicabile
  • Cristian 21/07/2022

    Ottimo rapporto qualità prezzo

    Selezione ampia, etichette di grande spessore prezzi interessanti, caratteristiche di grandi professionisti nel settore! Consiglio..

Wine Spectator 94/100
Gambero Rosso 3 Bicchieri
Duemila Vini 5/100
Temperatura 18°-19°
Abbinamenti
Carne Rossa
Formato 0.75 lt
Gradi 13.5%
sassicaia tenuta san guido 2014 0 75 lt
Paese Italia
Regione Toscana
Vitigno 15% Cabernet Franc, 85% Cabernet Sauvignon
Un realtà che invidiano all'Italia da tutto il mondo. Il Sassicaia proviene da vigneti in costante ampliamento rivolti verso sud ovest e quindi verso il Mar Tirreno e l'Isola d'Elba, in pieno microclima mediterraneo. Situato a Bolgheri (LI) presso il famoso Viale dei Cipressi menzionato anche da Carducci, questo è sicuramente ritenuto uno dei luoghi mitologici dell'enologia italiana.Il Sassicaia 2014 è un'annata equilibrata e certamente un pezzo da collezione.
Alla vista si presenta di un rosso rubino intenso. Al naso il bouquet è elegante con sentori di frutti rossi come la mora e la ciliegia. In bocca il Sassicaia 2014 è un vino forte, concentrato, con tannini dolci ed equilibrati e un finale molto lungo.
Ideale con carni rosse come selvaggina o primi piatti.

Tra i vini da collezione toscani il Sassicaia 2014 è sicuramente un’eccellenza indiscussa, sia per il carattere - intenso e deciso - che per la struttura molto equilibrata. Sono proprio queste caratteristiche a renderlo un rosso inconfondibile e apprezzato in qualsiasi parte del mondo. 


Nato dalla sapiente unione di vitigni Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon, del Sassicaia 2014 colpiscono in particolare la sua concentrazione e la sua persistenza, motivo per cui una bottiglia del genere merita di essere degustata con portate importanti, preferibilmente a base di carne rossa. 



Un prezzo conveniente per il Sassicaia 2014


Trattandosi di una bottiglia eccellente e di un’annata fortunata, il prezzo del Sassicaia 2014 è ovviamente rapportato al suo valore. Si tratta di un investimento, di un acquisto che sicuramente sarà in grado di soddisfare qualsiasi palato, lasciando un ricordo indelebile di qualità e tradizione. Una tradizione - accompagnata dalla professionalità della storica azienda - che non manca mai durante tutto il processo produttivo. 


Con il suo profumo avvolgente e il sapore inebriante, non c’è da stupirsi che il Sassicaia 2014 - pur provenendo da un’annata “alquanto insolita”, come l’ha definita la stessa cantina - sia stato premiato da Wine Spectator, così come da Duemila Vini e Gambero Rosso. Ogni calice racchiude l’essenza del buon bene e dischiude, sorso dopo sorso, sentori e aromi molto interessanti. 


Un consiglio per apprezzare questo vino al 100%? Servirlo a una temperatura che non superi i 19°, un dettaglio da non sottovalutare quando si è in presenza di una bottiglia d’eccezione. 


Acquistare un Sassicaia Tenuta San Guido del 2014 significa, quindi, aggiudicarsi un prodotto frutto di esperienza e professionalità tramandate negli anni, all’insegna della qualità e del sapere made in Italy. Un rosso come questo può conservarsi nel tempo e conservare le sue peculiarità organolettiche. Audace ma armonioso, forte ma elegante, un prodotto così è sempre una scelta vincente!

Codice Prodotto: 4123369

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

10% di sconto per te🎁