Chiudi

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




cantina fendi: vini selezionati

Cantina Fendi: vini selezionati

I vini Fendi, così come le sue grappe, hanno raggiunto livelli qualitativi elevatissimi a livello internazionale. La ricerca e la selezione delle materie prime, l'attenzione per ogni aspetto produttivo, la cura per i dettagli, l'attenzione verso le esigenze e le richieste del cliente anche più esigente sono solo alcuni degli aspetti che hanno decretato un successo ormai consolidato per questa azienda.

Oltre ad essere una casa vitivinicola di successo, l’azienda produce grappe molto pregiate, immancabili su Enoteca Properzio, che da anni ormai vanta una collaborazione solida e duratura con la cantina Fendi.

Vini Fendi=

Vini Fendi: quali scegliere tra bianchi, rossi e rosati?

- Sauvignon Blanc SVGB Fendi: un vino facilmente distinguibile per il suo colore giallo verdognolo, dai riflessi dorati e dai profumi complessi tra cui spiccano le note agrumate del pompelmo. Al palato appare molto corposo con sentori minerali e aciduli, ma allo stesso tempo perfettamente equilibrato e tostato. Si adatta soprattutto ai primi piatti a base di pesce.
- Rosato Le Corgne Fendi: un Sangiovese Pinot nero, dal profumo decisamente delicato di chiodi di garofano e note floreali e di pompelmo rosa, ha un caratteristico colore rosato dai riflessi ramati. La persistenza al palato è ben equilibrata con l'acidità che ne deriva. Esalta le sue caratteristiche quando viene servito a 10-12°. È consigliato con i primi piatti, il pesce e le carni bianche.
- Bianco Le Corgne Fendi: questo Trebbiano Sauvignon è ideale per gli aperitivi, gli antipasti e i secondi piatti a base di carne bianca. Fin dal primo sorso appare molto fragrante e fresco grazie alle note fruttate di pesca, limone e albicocca secca che presentano una lunga persistenza al palato. Tipiche sono anche le note minerali e leggermente acidule che portano a pienezza e corposità in bocca, quasi fino a una consistenza cerosa.
- Pinot Nero Andrea Formilli: realizzato interamente con uve del vitigno Pinot Nero, ha un caratteristico colore rosso vivo acceso e brillante. È molto consistente e corposo. Riesce ad attivare tutti i sensi: gli intensi profumi sono percepiti non appena si stappa la bottiglia e lo si versa nel calice; i sentori aromatici, invece, compaiono e permangono al palato fin dal primo assaggio. Vino intenso, deciso e corposo, ben si sposa con le carni rosse, la selvaggina e i secondi piatti più elaborati.

La grappa Fendi

Fendi non è solo produttore di vini di elevata qualità, ma da alcuni anni sta ottenendo grandissimo successo anche nella realizzazione di distillati. In particolar modo, la grappa Fendi ha raggiunto un livello qualitativo inaspettato, tanto che a tutti gli effetti può essere inclusa nelle grappe più apprezzate e vendute attualmente. La grappa Fendi, infatti, presenta delle caratteristiche eccelse: viene realizzata con la totalità di uve fresche bianche dei migliori terreni del territorio umbro. Il tutto parte da un'attenta selezione della materia prima raccolta manualmente per evitare ogni possibile danno o alterazione. Le caratteristiche finali del prodotto derivano soprattutto dall’attenzione che viene messa dal mastro distillatore che segue con estrema attenzione ogni singola fase produttiva.
I vini Fendi, così come i distillati dell’azienda, entrambi acquistabili su Enoteca Properzio, sono il risultato dell'amore, della passione e dell'attenzione che tutta la famiglia mette nella conduzione della loro tenuta nel centro Italia.

Seleziona Abbinamento

3Risultati

3Risultati

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

Iscriviti!

Ricevi uno sconto del 10% sul prossimo ordine.

Iscriviti alla newsletter di Enoteca Properzio e ricevi promozioni ed offerte esclusive!