Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




Sassicaia Tenuta San Guido 2010 0.75 lt.

Disponibilità: Non disponibile

489,00 €
Vino da Collezione ed Investimento: promo/coupon non applicabile
  • Vincenzo 15/05/2020

    Il top dei super tuscan

    Il top dei super tuscan, il Sassicaia di qualsiasi annata è un grande acquisto. Spedizioni rapide anche in questo momento difficile, complimenti.

Wine Spectator 94/100
Gambero Rosso 3 Bicchieri
Duemila Vini 5/100
Temperatura 18°
Abbinamenti
Carne Rossa
Formato 0.75 lt
Gradi 13.5%
sassicaia tenuta san guido 2010 0 75 lt
Paese Italia
Regione Toscana
Vitigno 85% cabernet sauvignon 15% cabernet franc
Il grande Mario Incisa della Rocchetta sognava di creare un vino di razza. Il suo ideale all'epoca era il Bordeaux. Nessuno aveva mai pensato di fare un vino "bordolese" in Maremma, una zona sconosciuta sotto il punto di vista vinicolo. L'annata del 1968 fu la prima ad essere messa sul mercato, con un'accoglienza degna di un Premier Cru Bordolese. Da lì in poi la leggenda del Sassicaia è stato un percorso ricco di riconoscimenti a livello internazionale creando così una delle leggende e brand italiani più potenti al mondo.Il Sassicaia 2010 è stata un'annata indelebile per la Tenuta San Guido.
Il colore del Sassicaia 2010 è di un intenso rosso. Corposo con un naso ricco di mora, prugna, cedro, moka, spezie e vaniglia, molto ben strutturato ed equilibrio incredibile, secco al palato, con lunghezza eccezionale e un finale mandorlato. Da abbinare a selvaggina e carni rosse in primo luogo.

Personalità decisa e struttura intensa sono le prime due caratteristiche che spiccano nel Sassicaia 2010. Questo vino pregiato della Tenuta San Guido, infatti, si impone per un gusto deciso ma, allo stesso, perfettamente equilibrato. Anche al naso risulta armonioso, riuscendo comunque a contraddistinguersi grazie al suo carattere ben delineato e inequivocabile.


Comprare un Sassicaia Tenuta San Guido 2010 significa comprare un pezzo della storia enologica made in Italy. Si tratta di una storia fatta di tradizione, professionalità, passione e innovazione e, proprio per questo motivo, non può che attestarsi come una delle migliori bottiglie da collezione e investimento attualmente presenti sul mercato. 


Acquista ora il Sassicaia 2010 a prezzo bloccato


Con i suoi 13,5 gradi questo rosso toscano è decisamente piacevole non solo al naso, ma anche al palato. Sarà per questo che il suo successo è stato decretato anche da Wine Spectator, Gambero Rosso e Duemilavini? Acquistare online il Sassicaia 2010 è possibile, ma bisogna prestare attenzione e puntare sul sicuro. La soluzione, quindi, è affidarsi a un team serio e preparato, come quello di Enoteca Properzio. Pranzo, aperitivi e cene accompagnati da questo vino pregiato toscano diventano un trionfo di gusti e sapori impossibili da non amare e ammirare. La sua degustazione, infatti, riesce a esaltare persino le portate più semplici dando il giusto tocco di memorabilità a ogni menu. Non ci sono dubbi: il Sassicaia 2010 spicca per le sue note olfattive così come per il suo corpo raffinato, rendendo ogni calice una continua scoperta all’insegna del piacere.

Codice Prodotto: 001541

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

10% di sconto per te🎁