L'aceto balsamico di Modena invecchiato: un’emozione tutta da gustare
L'aceto balsamico invecchiato è un trionfo di profumi e sapori, un vero e proprio piacere per il palato, da degustare dall'antipasto al dolce, abbinandolo con insalate o risotti, così come con fragole e gelato.
Il vero aceto balsamico è solo di Modena e su Enoteca Properzio puoi trovare bottiglie invecchiate anche diverse decine di anni.
È il caso dell'aceto invecchiato 50 anni di Acetaia Pedroni, DOP garantito, che potrebbe essere definito il 're' degli aceti balsamici. Non a caso, come da tradizione modenese, è invecchiato in ben sette legni diversi, un procedimento che lo ha reso particolarmente denso e molto concentrato.
I più pregiati aceti balsamici invecchiati sono solo di Modena
Un'altra bottiglia da non perdere è sempre realizzata dall'Acetaia Pedroni e si tratta dell'aceto balsamico invecchiato 25 anni. Anche in questo caso il prodotto è invecchiato in sette legni diversi e si presenta superconcentrato e denso.
Altro aceto balsamico dell'Acetaia Pedroni, di altissima qualità e ideale da abbinare a insalate e risotti, è l'aceto IGP di Modena invecchiato sette anni.
Indeciso su quale aceto scegliere? Nella nostra enoteca online mettiamo a tua completa disposizione diverse schede tecniche, così da consentirti di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.