Chiudi

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




migliori grappe

Barolo: le migliori etichette le trovi solo su Enoteca Properzio

Il Barolo è tra i vini rossi piemontesi più noti al mondo, dal carattere tanto raffinato quanto deciso e dall'aroma avvolgente, ideale da abbinare, in particolare, a cacciagione o carni rosse con le quali si sposa perfettamente. Con il suo colore intenso ed un profumo inconfondibile, il Barolo è un vino richiesto e molto apprezzato a livello internazionale.

vino barolo

In questa sezione sono disponibili le migliori cantine ed etichette di Barolo. Ne sono un esempio il Barolo Monfortino riserva Conterno del 2010 e il Barolo Le Rocche riserva Giacosa del 2008, rispettivamente della cantina Giacomo Conterno e della cantina Bruno Giacosa.

Se il primo al naso resta dolce e setoso, regalando al palato delle note di frutta rossa, il secondo, con il suo rosso granato, non è da meno: sapore asciutto e vellutato, dal bouquet con fragranze di spezie, rosa, frutta e tartufo.

Il Barolo è un vino dal carattere deciso e l'aroma intenso

La nostra enoteca online propone le migliori bottiglie di Barolo anche di diversi formati, da 0,75 fino a tre litri. Di quest'ultima capacità è disponibile, tra gli altri, il Barolo riserva Monfortino G. Conterno del 2006: colore rosso rubino con intensi riflessi ramati e un bouquet dai sentori di prugna cotta e mora selvatica.

Della cantina Giacomo Conterno è anche il Barolo Monfortino Conterno riserva del 1998 particolarmente complesso e originale per il suo profumo, caratterizzato da chiodi di garofano, minerali frutta rossa matura e note floreali.

Il Barolo si impone senza dubbio tra i vini rossi pregiati

Quando si parla di Barolo e di vini rossi pregiati non si può non citare la cantina Roberto Voerzio con il suo Barolo Sarmassa del 2000, notevole per i suoi sentori di tabacco e spezie, un vino delicato e, al tempo stesso, persistente.

Altra etichetta che si impone nel settore è il Barolo Monprivato Mascarello e figlio del 2013, da un litro e mezzo, molto femminile al naso - con indimenticabili note di ciliegia e spezie dolci - mentre al palato resta di medio corpo, dai sapori dolci e amari. Si tratta di un giovane Barolo, meglio se conservato in cantina per diversi anni.

Seleziona Abbinamento

2Risultati

2Risultati

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato sulle nostre offerte

10% DI SCONTO per la tua selezione di vini pregiati iscrivendoti alla nostra newsletter.

Il codice è valido tu tutto tranne che sui vini da collezione
Invia
Coupon