Chiudi

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




champagne ruinart

Champagne Ruinart

Ruinart è la prima Maison de Champagne, famosa in tutto il mondo per le sue pregiate bollicine. Il suo punto di forza deriva dall'eccellenza del vitigno Chardonnay, coltivato sulle montagne de Reims e Côte des Blancs. Le sue bottiglie sono un esempio di eccellenza, senza dubbio tra i migliori champagne in assoluto, tanto da vantare la denominazione AOC, Appelation d'Origine Contrôlée, equivalente all'italiana DOC.

La ricercatezza e l'unicità dello champagne Ruinart deriva dalla brillante intuizione del monaco benedettino Dom Thierry Ruinart, raffinato storico e teologo. Fu proprio lui a trasmettere il suo amore per le viti e per il buon vino al nipote Nicolas Ruinart, che fondò la Maison nel 1729. Da quel momento, la cantina è diventata simbolo di vini d'eccellenza e champagne pregiati.

champagne Ruinart

Ruinart, binomio perfetto di gusto e raffinatezza

Il metodo di coltivazione dell'uva della Maison Ruinart è completamente naturale e non prevede l'uso di pesticidi. Questa caratteristica impartisce allo champagne un gusto unico e prezioso, frutto di una lunga tradizione e di un amore indiscusso per le vigne ed il vino di qualità.

Inoltre, le bottiglie vengono fatte maturare nelle Crayères, cave di gesso risalenti al periodo gallo-romano, situate sotto la città di Reims. Dal 2015, le Crayères sono diventate patrimonio storico dell'Unesco.

Questa è la cantina Ruinart: un insieme di gallerie di gesso su più livelli, dove le bottiglie vengono sistemate ordinatamente per un lento processo di invecchiamento. Il risultato è uno champagne dalla qualità indiscussa, frutto di tradizione e gusto. Una tradizione che viene coltivata con amore da secoli e che conferisce ai suoi vini virtù organolettiche uniche e di pregio.

Le bollicine Ruinart dalla forte personalità e un carattere inconfondibile

Il Blanc de Blancs è la rappresentazione indiscussa del gusto e della tradizione della Maison. Con il suo colore paglierino dorato e i leggeri riflessi verdi, ha una vivacità che lo rende ideale come aperitivo, soprattutto nelle stagioni calde. Il suo bouquet di profumi intensi deriva dalla meticolosa lavorazione dei vitigni Chardonnay. Come tradizione della Maison, viene aggiunto anche un 20-25% dei vini delle annate precedenti, per un risultato veramente unico e gradevole.

Per chi ama champagne pregiati dalla nota biscottata e leggermente floreale o per chi preferisce un sapore più aromatico, con toni agrumati, Ruinart accontenta tutti i palati.

Seleziona Abbinamento

2Risultati

2Risultati

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato sulle nostre offerte

10% DI SCONTO per la tua selezione di vini pregiati iscrivendoti alla nostra newsletter.

Il codice è valido tu tutto tranne che sui vini da collezione
Invia
Coupon