Chiudi

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




champagne perrier jouèt

Champagne Perrier Jouèt

Gli champagne pregiati Perrier Jouët sono caratterizzati da mille sfaccettature che contraddistinguono lo stile della cantina. 'Floreale' è la parola d'ordine cui tutta l'attività di studio, ricerca e sperimentazione mira dall’inizio dell’800. Uno stile artigianale, volto alla cura minuziosa del dettaglio, dove nulla va lasciato al caso. Lo chardonnay è il vitigno usato in prevalenza per la produzione di importanti bollicine che rimarcano uno stile romantico e sognatore come i fondatori della cantina. Trame sottili e ricami floreali traspariscono attraverso la degustazione di un flute di champagne Perrier Jouët.

Perrier Jouèt: il top tra i migliori champagne francesi

Con il passare degli anni è maturata l'esperienza di creare vere opere d'arte enologiche grazie a chi ha condotto per mano la vinificazione, dal 1811 ci sono stati solo 7 Chef de Cave. Il lavoro si svolge secondo cadenze e ritmi definiti che trasmettono in maniera naturale il savoir faire.

Annata dopo annata si assiste alla creazione di cuvée che hanno come protagonisti i grappoli provenienti dai migliori cru della regione francese vocata alla produzione dello champagne. Agli inizi del XX secolo la Perrier Jouët ha acquistato due vigneti decisivi per il lancio dei prodotti della maison: Bourons Leroy e Bourons du Midi. Le uve provenienti da questi vigneti rientrano in tutte le cuvèe e conferiscono particolare persistenza ed equilibrio.

champagne Perrier Jouet

Champagne pregiati, esempio di qualità e perfezione stilistica

Scelte lungimiranti e scrupolose sono alla base del successo delle bollicine della maison: oggi gli ettari vitati sono arrivati ad essere 65, tutti classificati Gran Cru.

Nel silenzio delle cantine si compie il vero miracolo enologico, qui lo Chef de Cave degusta e valuta quale sia la migliore particella per comporre le preziose cuvèe. Un esempio è dato dal 'Gran Brut' che è la combinazione di cinquanta diversi cru, in cui la diversità si fonde con la qualità.

Ogni particella porta con sé il carattere territoriale da cui nasce e nell'insieme partecipa alla formazione di preziose bollicine che esprimono proprio il carattere di questo champagne.

Raffinatezza, eleganza e complessità gusto-olfattiva

I millesimati Belle Epoque, invece, nonostante siano vini di annata riescono a conservare un carattere fresco con note floreali come della primavera in fiore. Il carattere cristallino delle loro bollicine sono elementi comuni tra tutti i prodotti di Perrier Jouët.

Seleziona Abbinamento

2Risultati

2Risultati

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato sulle nostre offerte

10% DI SCONTO per la tua selezione di vini pregiati iscrivendoti alla nostra newsletter.

Il codice è valido tu tutto tranne che sui vini da collezione
Invia
Coupon