Chiudi

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




champagne moët & chandon

Champagne Moët & Chandon

Moët & Chandon è una delle più note e prestigiose cantine produttrici di champagne, la cui storia si contraddistingue per la grande passione, lo spirito imprenditoriale e la lungimiranza di Claude Moët, che fece conoscere l'opulenza delle bollicine attraverso gli champagne portati a Parigi durante il regno di Luigi XV. Proprio questo il fu il trampolino di lancio per lo champagne, che da quel momento in poi non subì alcuna battuta di arresto.

Inoltre, la cantina continuò a espandersi nel corso dei decenni divenendo Moët & Chandon nel 1832, quando Claude passò le redini al figlio Victor e al genero Pierre-Gabriel Chandon. Tra i clienti più fedeli dell'epoca come non ricordare Thomas Jefferson e Napoleone Bonaparte.

L'esperienza della cantina in fatto di bollicine si perde lontano nel tempo ed è frutto di prove, studi e ricerche.

champagne-moet-et-chandon

Moët & Chandon bollicine che trasmettono emozioni e piaceri unici

L'emblema della maison è il Brut Imperial, prodotto dal 1869 seguendo rigidi schemi. Prodotto con l'assemblaggio di oltre 100 vini diversi di cui quasi la metà sono riserve, si tratta di uno degli champagne più pregiati dotato di carattere, forza e autorevolezza. I vitigni utilizzati sono Pinot Nero, Pinot Meunier e Chardonnay e ognuno di essi riesce a conferire quella particolare caratteristica che nell'insieme lo rendono uno dei prodotti più richiesti al mondo.

Per la produzione di questi champagne pregiati Moët & Chandon dispone di un immenso patrimonio vitivinicolo con vigneti localizzati in Cotê de Blancs, Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Sezanne e Aube. Quindi, l'azienda dispone di 200 cru su 323 della regione, di cui 17 gran cru e 32 premier cru.

Moët & Chandon: uno champagne da amare e da degustare

La ricercatezza dei prodotti, l'eleganza e la raffinatezza degli champagne della maison non ha eguali proprio per la perfetta combinazione delle uve, le quali riescono a conferire una spettacolare complessità aromatica, olfattiva e gustativa che lascia traccia del suo passaggio al palato.

La produzione della cantina culmina in un prodotto unico, omaggio a chi ha dato i natali a questo vino pregiato con bollicine: Dom Pérignon. Questo pregiato champagne viene prodotto da Moët & Chandon proprio a Épernay e celebra l'intuizione di un monaco benedettino che per la prima volta sperimentò il metodo classico ovvero la rifermentazione in bottiglia.

Seleziona Abbinamento

La tua ricerca non ha prodotto risultati.

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato sulle nostre offerte

10% DI SCONTO per la tua selezione di vini pregiati iscrivendoti alla nostra newsletter.

Il codice è valido tu tutto tranne che sui vini da collezione
Invia
Coupon