Chiudi

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




louis roederer: le bollicine perfette per un evento speciale

Louis Roederer: le bollicine perfette per un evento speciale

Lo champagne Louis Roederer è l’ideale per festeggiare occasioni importanti ed eventi speciali perché racchiude gusto e qualità, che si lasciano assaporare flûte dopo flûte, attirando l'interesse di collezionisti e degustatori di tutto il mondo.

Le bollicine dello Champagne Louis Roederer, famoso Cuvée della Maison de Champagne, spiccano per il loro gusto inebriante, frutto di una tradizione secolare. Un tradizione nata per iniziativa di Louis Roederer che nella metà del XIX secolo dimostra fin da subito grande fierezza, coraggio e intraprendenza, decidendo di acquistare le terre Grands Crus de Champagne e curare così da vicino il suo vigneto.

Cristal Louis Roederer, uno champagne inconfondibile e indimenticabile

Sulla stessa scia del suo predecessore, ben presto con Louis Roederer II, i vini di Champagne Louis Roederer arrivano negli Stati Uniti e in Russia e, nel 1876, in onore dello zar Alessandro II nasce la prima Cuvée de Prestige sotto il nome di Cristal, le bollicine più celebri ed apprezzate della Maison Louis Roederer.

Ad oggi i vini Champagne Louis Roederer sono spediti in oltre cento paesi di tutto il mondo.

champagne louis roederer

Cosa rende lo Champagne Louis Roederer unico e speciale?

Il vigneto dell’azienda vinicola Louis Roederer si trova al centro delle tre principali aree della Champagne: la Montagne de Reims, La Vallée de la Marne, la Côte des Blancs. La fertilità e la ricchezza del territorio offrono la possibilità di innumerevoli combinazioni di gusto.

Tre sono i vitigni storici del millenario marchio: lo Chardonnay, molto apprezzato per la mineralità e la leggerezza, il Pinot nero, robusto e corposo, e il Pinot Meunier, che contribuisce all’equilibrio, all’armonia e alla delicatezza di alcune annate.

Le uve sono rigorosamente torchiate nel luogo di raccolta con notevole cura e scrupolo, facendo attenzione che il colore del chicco non inquini quello del succo. Una delle caratteristiche principali dello Champagne Louis Roederer, infatti, è proprio quello di mantenere vivido ed intatto il colore limpido e dorato, da sempre garanzia di qualità ed affidabilità del marchio Roeder.

Tra gli champagne pregiati della Maison Roederer, il Cristal è tra quelli più apprezzati: raccolto all’interno di bottiglie in cristallo con fondo piatto, è creato unicamente nelle grandi annate quando lo Chardonnay e il Pinot nero di cui è composto raggiungono il grado di maggiore eccezionalità.

Notevole equilibrio e consistenza vellutata contraddistinguono le preziose bollicine, da cui si sprigiona un piacevole bouquet di frutti bianchi ed agrumi.

Seleziona Abbinamento

14Risultati

14Risultati

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato sulle nostre offerte

10% DI SCONTO per la tua selezione di vini pregiati iscrivendoti alla nostra newsletter.

Il codice è valido tu tutto tranne che sui vini da collezione
Invia
Coupon