1 Maggio 2022

Vino e Territorio

Supertuscan: la nostra proposta del mese

Un Supertuscan è sinonimo di qualità, un Supertuscan è un vino che deve essere degustato per riuscire ad apprezzarne le diverse sfaccettature, un Supertuscan racchiude in sé un valore indiscusso destinato a crescere nel tempo. Non resta che affidarsi alla nostra selezione accurata e di qualità per scoprire un mondo fatto di storia e passione, pronto per essere degustato!

Sassicaia Tenuta San Guido 2019: un nome una garanzia! Siamo in presenza di una delle bottiglie più apprezzate al mondo, frutto di un’azienda che fonda le sue basi sulla professionalità, l’esperienza e la passione per il settore vitivinicolo. Anche l’annata – il 2019 – è stata altrettanto eccezionale, tanto da rendere questa bottiglia una perla rara da non perdere assolutamente.

Guado Al Tasso Antinori 2019: dall’unione di vitigni unici – come Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah – è nato un capolavoro dal rosso acceso e dai profumi delicati, caratterizzati dalla frutta matura. Oltre al naso, la ciliegia è protagonista anche durante l’esperienza gustativa, insieme ai sentori di cioccolato e alle spezie. Carne rossa e formaggio sono abbinamenti perfetti per questo vino.

Bolgheri Rosso DOC Le Macchiole 2020: con il suo rosso profondo, da sembrare quasi vellutato, questo vino da meditazione si impone già al naso con le note di frutta rossa. Una frutta rossa che domina anche in bocca, per lasciare il posto poi a un gradevole finale speziato.

Vuoi farci qualche domanda? C'è qualche argomento che vorresti fosse trattato? Stai cercando un vino in particolare?
Scrivicelo qui sotto!