28 Febbraio 2022

Vino e Territorio

La cantina selezionata per questo mese? Le Macchiole

Un 100% Merlot, un 100% Syrah e un 100% Cabernet sono solo alcuni dei capolavori creati da una delle più note e apprezzate cantine al mondo: Le Macchiole, un nome che è ormai una certezza nel settore vitivinicolo.

Grazie a questa azienda ogni vino si trasforma in un’esperienza indimenticabile di puro piacere. D’altronde, non è un caso se si tratta di bottiglie da collezione che negli anni sono state premiate dai maggiori esperti di vino. Ecco tre rossi dal corpo tanto deciso quanto equilibrato, dai sapori tanto intensi quanto armoniosi.

Messorio Le Macchiole 2017: i caratteri distintivi di questa meraviglia? Colore rosso rubino intenso, profumi di prugna cotta e ciliegia, accompagnati da caffè e fumo, tannini rotondi. Nel complesso si presenta come vino morbido e fruttato, dalla struttura importante.

Scrio Le Macchiole 2017: un vino sublime, dai profumi fruttati e speziati. Il finale è lungo, merito anche dei sapori profondi di mora e prugna. L’abbinamento migliore è con formaggi e carni rosse, ma si sposa perfettamente anche con i primi della tradizione toscana.

Paleo Le Macchiole 2017: non è un caso se Wine Spectator, Gambero Rosso e Duemilavini hanno subito riconosciuto lo spessore impareggiabile di questo vino da collezione eccezionale. Una bottiglia da non perdere, che al palato si presenta con eleganza e raffinatezza e ad ogni calice regala piaceri sensoriali originali e avvolgenti.

Vuoi farci qualche domanda? C'è qualche argomento che vorresti fosse trattato? Stai cercando un vino in particolare?
Scrivicelo qui sotto!