1 Ottobre 2021

Vino e Territorio

La cantina del mese è: Tili, ecco alcune proposte

Tili è la cantina protagonista di questo mese. Grazie alle sue bottiglie eccezionali – richieste in tutto il mondo – questa azienda umbra è sinonimo di qualità e passione per il buon vino.

La cura e l’attenzione con cui vengono prodotti questi capolavori fa sì che ogni vino sia imperdibile e speciale.

Assisi Rosato Bio Tili 2018 0.75 lt.: sia il colore, che il sapore e il profumo di questo rosato lo rendono speciale. Un vino biologico al 100%, con squisiti sentori di fragola e melograno, in perfetta simbiosi con una cannella delicata e speziata. Morbido e leggermente acidulo in bocca, irrinunciabile insieme a un menu a base di crostacei.

Assisi Grechetto Selezione Enoteca Properzio Tili 2018 0.75 lt.: un Grechetto elegante, tanto nel colore – un vivace giallo brillante – quanto al naso, con il suo bouquet ricco e fruttato. Il gusto è secco, corposo, fruttato ed acido, un mix perfetto di sentori persistenti… Ideale per un menu di pesce.

Etrusco Merlot Tili 2016 0.75 lt.: siamo in presenza di una tra le creazioni più apprezzate della cantina. Sarà per il colore profondo, sarà per le inconfondibili note di ciliegia e frutti rossi oppure sarà per il gusto sapientemente bilanciato al palato, questo vino è inconfondibile e una volta provato non si può proprio dimenticare.

Etrusco Tili 2018 0.75 lt.: con il suo giallo paglierino dalle sfumature verdognole, una bottiglia del genere non può che essere apprezzata per la sua classe ed eleganza. Floreale e aromatico, è un bianco che stupisce dall’inizio alla fine della degustazione, tanto da regalare un retrogusto fruttato particolarmente gradevole. Bene all’aperitivo, ottimo con il pesce, eccezionale per bollito e carni bianche.

Assisi Grechetto Tili 2018 0.75 lt.: fragranze fruttate e armoniose, bouquet pieno e intenso, gusto secco e fruttato. Si tratta di un vino prodotto con mosto-fiore di uve Grechetto dall’aroma più che persistente. Il mix perfetto? Primi e secondi di pesce.

Vuoi farci qualche domanda? C'è qualche argomento che vorresti fosse trattato? Stai cercando un vino in particolare?
Scrivicelo qui sotto!