13 Marzo 2020

Vino e Territorio

La cantina del mese: Oasi degli Angeli

La nostra cantina del mese è l’Oasi degli Angeli, che da Cupra Marittima, nelle Marche, è riuscita a imporre i suoi prestigiosi vini rossi in tutto il mondo. A guidare l’azienda sono Eleonora e Marco, la cui passione ha permesso di dare vita a prodotti assolutamente straordinari, frutto di anni di esperienza e dedizione.

Kurni e Kupra, infatti, sono la testimonianza di come il made in Italy vitivinicolo non tema minimamente il confronto anche con i migliori vini al mondo.

Se dovessimo descrivere queste bottiglie con tre aggettivi sarebbero senza ombra di dubbio: equilibrio, gusto e potenza.

Dall’inconfondibile rosso violaceo, il Kurni Oasi degli Angeli oltre a presentarsi come vino perfettamente bilanciato non nasconde sentori lontani di vaniglia e banana, accompagnati da note di tabacco, cuoio e frutti rossi. Persistente in bocca, vanta tannini tanto definiti quanto delicati. Perché si tratta di un vino rosso da provare? Perché è molto concentrato e persistente, in pratica indimenticabile!

Lo stesso vale per il Kupra Oasi degli Angeli: un vitigno Grenache – che probabilmente proviene dalla Sardegna, dalla quale sarebbe stato importato secoli fa – dal carattere strutturato. Rosso rubino, potente al naso, dolce e raffinato in bocca, questo vino rosso vanta dei tannini talmente morbidi da renderlo inconfondibile.

Ecco perché la cantina Oasi degli Angeli offre, è il caso di dirlo, bottiglie veramente PARADISIACHE… E il vero peccato sarebbe lasciarsele scappare!

Vuoi farci qualche domanda? C'è qualche argomento che vorresti fosse trattato? Stai cercando un vino in particolare?
Scrivicelo qui sotto!