2 Gennaio 2022

Vino e Territorio

Garbole, una cantina dalle mille qualità

Non esiste un vino prodotto da Garbole che non sia equilibrato, bilanciato e in grado di stupire al momento della degustazione. Qui di seguito ci sono solo alcune delle meraviglie create da questa fantastica cantina italiana.

Hurlo Garbole 2012: un vino da collezione tra i più buoni in assoluto di tutto il Veneto. Una bottiglia favolosa per chiunque ami e apprezzi un vino intenso e corposo. Ottimo se abbinato a carni rosse o formaggi stagionati.

Hatteso Amarone della Valpolicella Riserva Garbole 2011: questo Amarone della Valpolicella è sicuramente un dieci e lode! Persino i più critici adorano lasciarsi ammaliare dalle sue note avvolgenti.

Heletto Valpolicella Superiore Garbole 2013: di questo vino la prima nota estremamente positiva che viene subito apprezzata è il profumo di frutti di bosco abbinato in maniera vincente alla liquirizia. I tannini sono notevoli e gradevolmente persistenti. Consiglio: con selvaggina e carni rosse viene esaltato ulteriormente.

Amarone della Valpolicella Classico Villa Matta 2016: se si dovesse definire questo vino con una sola parola sarebbe sicuramente intensità. Dal colore al profumo, senza dimenticare il sapore, ogni dettaglio di questo rosso si contraddistingue per una struttura decisa, ma al tempo stesso morbida e vellutata. Ottima bottiglia da abbinare a secondi importanti a base di carne.

Vuoi farci qualche domanda? C'è qualche argomento che vorresti fosse trattato? Stai cercando un vino in particolare?
Scrivicelo qui sotto!