19 Novembre 2021

Abbinamenti

Dicembre: le bottiglie per brindare durante le festività

Ogni anno è la stessa storia: quali sono le bottiglie migliori per brindare durante le festività? Una domanda da un milione di… Bollicine!

In realtà sono diverse le caratteristiche che decretano l’eccellenza – oppure no – di una bottiglia. Proprio per questo, il comune denominatore per riconoscere un prodotto di qualità (rosso, bianco o Champagne che sia) è la tradizione, ovvero la storia e la professionalità delle diverse cantine che devono il loro successo, appunto, alla passione tramandata di anno in anno, anzi, spesso di decennio in decennio.

Tuttavia, se l’indecisione non consente di proseguire nella ricerca della bottiglia perfetta per dare il benvenuto al nuovo anno, Enoteca Properzio ha la soluzione ideale: una selezione di alcune delle creazioni più notevoli per salutare questo 2021 con il giusto tocco di brio!

Moscato Saracco 2020 0.75 lt.: con la sua dolcezza gradevole ed equilibrata è impeccabile per accompagnare qualsiasi dessert. Abbinamento top: Panettone, torrone e centinaia di altri dolci.

Champagne Cristal Brut Louis Roederer 2008 0.75 lt.: un perlage sublime e una spuma di eleganza sopraffina. Non può mancare per un menu tanto delicato quanto sofisticato. Abbinamento top: pesce, crostacei e frutti di mare.

Barolo Rocche di Castiglione Vietti 2017 0.75 lt.: un 100% Nebbiolo speciale, che non può mancare per un’occasione speciale! I suoi sentori fruttati e il finale delicatamente mentolato sono un trionfo di gusto. Abbinamento top: risotti e brasati.

Trento DOC Brut Giulio Ferrari Rosé Riserva Del Fondatore 2008 0.75 lt.: non è un brindisi senza queste bollicine rosa giallo-aranciate, dagli aromi freschi e fini. Abbinamento top: dall’aperitivo alle portate principali, la sua morbidezza e le note fruttate rendono ogni calice di questa bottiglia un esempio indiscusso di armonia gustativa e olfattiva.

Vuoi farci qualche domanda? C'è qualche argomento che vorresti fosse trattato? Stai cercando un vino in particolare?
Scrivicelo qui sotto!