Chiudi

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




i vini pregiati siciliani

I vini pregiati siciliani

La Sicilia è in grado di offrire alcuni dei vini più buoni al mondo ed alcuni di essi risultano davvero imperdibili e destinati ai veri intenditori.

vini sicilia

La filosofia che sta dietro a molti di questi eccellenti prodotti è quella di rispettare e trattare il vino come se fosse una persona.
In questo modo la Sicilia riesce a portare rispetto al suolo che la terra le offre, suoli e terreni differenti, inclinazioni e microclimi che cambiano a seconda della vicinanza o lontananza dal mare. Il vitigno Frappato così come il Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio, Malvasia, Syrah, Zibibbo sono tutti vitigni in grado di regalare capolavori.

Alcuni tra i migliori vini della Sicilia selezionati da Enoteca Properzio

vini pregiati siciliani

Ad esempio, parlando del Frappato di Arianna Occhipinti, si riesce a capire come l'amore per la terra e per la propria regione, la Sicilia, riesce a tradursi in un vino dalle mille sfaccettature. Autenticità e naturalezza si mescolano alla perfezione in questo rosso leggero. Nato da viti di ben cinquant'anni che poggiano su un terreno di media consistenza e calcareo, esposte ad un clima tipicamente mediterraneo, questo Frappato in purezza racconta della Sicilia. Equilibrato e profondo, risulta perfetto bevuto giovane.
Un altro vino che è in grado di narrare la storia della Sicilia è il Faro etichettato Palari.
In questo vino rosso sono presenti una varietà di vitigni tipici siciliani: Nerello Mascale e Nerello Cappuccio in quantità maggiori unite a vitigni autoctoni dei territori messinesi. Elegante, con tannini morbidi e dal finale persistente. Ideale se fatto invecchiare anche oltre quindici anni, di colore rosso rubino intenso tendente al mattone dopo alcuni anni.
Questo è un vino pregiato che non necessita di tante presentazioni per i più esperti.
Nasce nella Sicilia del sud, dove esiste un microclima speciale che riesce a regalare alla terra un mix perfetto di entroterra e tratto costiero grazie alla pendenza del terreno che sfiora il 70%. Vale decisamente la pena arricchire la propria cantina con una bottiglia di questo splendido e inimitabile rosso che al palato ricorda note fruttate, vaniglia e cacao con un finale lungo e persistente.
Critici e consumatori non possono non apprezzare e ammirare questo gioiello della Sicilia.

Seleziona Abbinamento

6Risultati

6Risultati

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato sulle nostre offerte

consigli, offerte, eventi dal mondo del vino e non solo...

Invia
Coupon