Chiudi

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare.




cantina fontodi, alla scoperta di bottiglie d'eccellenza

Cantina Fontodi, alla scoperta di bottiglie d'eccellenza

La Cantina Fotodi, immersa nella splendida Valle del Chianti, rappresenta una delle aziende più rinomate della tradizione vinicola toscana.

Sfruttando le caratteristiche ambientali inimitabili del territorio che si estende a sud del comune di Panzano in Chianti, in quella che è conosciuta come la Conca d'Oro e che si estende lungo il corso del fiume Pesa, la famiglia Manetti si dedica da generazioni a una attività di coltivazione esclusiva dei propri vigneti e di selezione dei frutti migliori estremamente scrupolosa, realizzando vini di pregio di qualità inimitabile. Per chi è alla ricerca di prodotti vinicoli pregiati, di sapori raffinati e capaci di esaltare qualsiasi pietanza, è possibile acquistare i vini realizzati dall'azienda Fontodi direttamente online rivolgendosi ad Enoteca Properzio, da sempre sinonimo di qualità e garanzia dei migliori vini italiani e non.

cantina fontodi

Cantina Fontodi: all’insegna di qualità e sostenibilità

Fondata nel 1968 dalla famiglia Manetti, la cantina Fontodi è una azienda vinicola che ha fatto della sostenibilità e del rispetto per l'ambiente uno dei principi guida della sua attività. Nel lavoro di coltivazione dei propri vigneti, Fontodi è orientata alla valorizzazione delle risorse naturali, così da offrire in ogni calice l'espressione più fedele dei profumi del territorio. Dotata delle attrezzature tecnologicamente più avanzate, l’azienda realizza processi di vinificazione e maturazione in legno esclusivamente avvalendosi di tecniche del tutto particolari. I vini Fontodi sono realizzati utilizzando esclusivamente uve dei propri vigneti, coltivate in modo naturale in modo tale da conservare i risultati di una collocazione geografica inimitabile, che coniuga in sé fattori particolarmente favorevoli come un’inimitabile esposizione luminosa, l'altitudine e un clima caldo, poco umido ed esposto ad ampia escursione termica. Sul sito di Enoteca Properzio sarà possibile acquistare i vini Fontodi, ordinandoli online e ricevendoli comodamente a casa propria. Uno dei prodotti più significativi dell’azienda è il Fontodi Chianti Classico.

fontodi chianti classico

Fontodi Chianti Classico: un must imperdibile

Il Fontodi Chianti Classico è celebre per essere la rappresentazione più autentica dei migliori vini toscani e si contraddistingue per l'intensità del sapore, così come per le profumazioni speziate complesse. Meritevole di particolare menzione, è il Fontodi Chianti Classico Riserva Vigna del Sorbo, fiore all'occhiello della cantina, particolarmente corposo, morbido, secco e profumato. Chianti classico e Sangiovese sono solo alcune delle meraviglie vitivinicole realizzate da Fontodi. Non si può non ricordare, infatti, la produzione di Syrah Case Via: un 100% Syrah caratterizzato da una esposizione a sud che consente di sfruttare la luce per molte ore. Caratterizzato da un gusto pieno e molto ricco, si distingue per un profumo pungente di frutta scura e spezie. Premiato anche dal Gambero Rosso, questo pregiato vino rosso merita di essere servito a una temperatura che non superi i 18° e, se possibile, insieme a primi piatti oppure a portate a base di carne, persino selvaggina. Ottimo persino in compagnia di formaggi. Cosa state aspettando? Cercate subito su Enoteca Properzio la bottiglia in grado di rispecchiare maggiormente i vostri gusti e non lasciatevela scappare.

Seleziona Abbinamento

4Risultati

4Risultati

Una Cantina Unica

Contiamo più di 11.000 bottiglie di cui più di 1.000 molto rare

Servizio Clienti

Contattaci al +39 0742 267552

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 19:00

Spedizione Gratuita

Su Ordini Superiori a 99€ La Spedizione La Paghiamo Noi

Iscriviti!

Ricevi uno sconto del 10% sul prossimo ordine.

Iscriviti alla newsletter di Enoteca Properzio e ricevi promozioni ed offerte esclusive!