18 Ottobre 2019

Vino e vip: da Winston Churchill a Richard Gere

Rosso, bianco o rosé, al di là delle sue sfumature è impossibile resistere al buon vino.

Che sia per un aperitivo, da degustare insieme a un menù particolare o da aprire per un brindisi a fine pasto, una bottiglia di vino è sempre apprezzata… Anche dai vip!

Da Richard Gere, noto appassionato di Brunello di Montalcino, tanto che alcuni anni fa ha addirittura deciso di produrne una sua linea ad hoc – a Michael Douglas, estimatore della viticoltura spagnola, anche attori, cantanti e politici non disdegnano un calice di buon vino o, perché no, di champagne.

Come non ricordare, infatti, il Pol Roger Winston Churchill tra i preferiti proprio dell’ex primo ministro del Regno Unito. Sarà stato per le sue note di cedro, zenzero e pepe bianco, oppure per il sentore minerale, ma Churchill fu un vero fan di questo champagne dalla personalità decisa, persistente e robusta, tanto da attestarsi come un metodo classico da investimento, oltre che come prodotto di lusso moderno.

Vino e vip: ecco le star che puntano sul bianco

Sono amanti del vino bianco diverse “very important person” internazionali, come la cantante Taylor Swift, la modella Heidi Klum, l’imprenditrice Kylie Jenner e l’attrice Dakota Fanning.

Ad essere immortalata – nel 2014 – con una bottiglia di Sassicaia in mano all’uscita da un ristorante fu invece un’altra super vip: la cantante e attrice Rihanna.

Non ha mai nascosto il suo apprezzamento per i vini italiani anche il vip più “2.0” di tutti, ovvero l’informatico americano Mark Zuckerberg.

Vuoi farci qualche domanda? C'è qualche argomento che vorresti fosse trattato? Stai cercando un vino in particolare?
Scrivicelo qui sotto!