29 Marzo 2022

La top five dei vini di aprile

Vini eccezionali e dal carattere inconfondibile…

Bottiglie con una personalità originale e un equilibrio notevole…

Capolavori vinicoli intramontabili…

Anche per la classifica di aprile sono state selezionate etichette pregiate, amate da chiunque apprezzi il buon vino. Non resta che lasciarsi trasportare dal piacere della degustazione!

Barbaresco Riserva Pora Produttori del Barbaresco 2017 0.75 lt.: un 100% Nebbiolo dai sentori di rosa, amarena e terra. Un vino piemontese raffinato, speziato e molto armonioso.

Brunello di Montalcino Pian delle Vigne Antinori 2017 0.75 lt.: un 100% Sangiovese molto piacevole, maturo al naso ed elegante in bocca. I tannini sono delicati ma decisi.

Vermentino Toscana Antinori 2021 0.75 lt.: un 100% Vermentino che è un esempio puro di freschezza. Sentori agrumati e floreali si uniscono perfettamente a una deliziosa mineralità.

Volta di Bertinga IGT 2016 0.75 lt.: un 100% Merlot deciso e concentrato. Dalle erbe dolci al cioccolato, senza dimenticare ciliegie e tabacco, note e sentori di questo vino sono del tutto ammirevoli.

Chianti Classico Isole e Olena 2019 0.75 lt.: un altro 100% Sangiovese particolarmente convincente. La frutta matura ne caratterizza il profumo e il sapore, che vanta un finale lungo e da una fitta trama di tannini.

Vuoi farci qualche domanda? C'è qualche argomento che vorresti fosse trattato? Stai cercando un vino in particolare?
Scrivicelo qui sotto!