22 Febbraio 2021

Vino e Territorio

La cantina del mese: Oasi degli Angeli

Un vero e proprio ‘paradiso del vino’ con le migliori bottiglie da degustare per subito al sentirsi al ‘settimo cielo’… La cantina del mese non può che essere l’Oasi degli Angeli, che con i suoi vini pregiati delizia ormai da anni appassionati del settore in tutto il globo. Ogni vino firmato Oasi degli Angeli è una certezza indiscussa, una garanzia assoluta di qualità e le annate disponibili su Enoteca Properzio confermano proprio l’eccellenza di una cantina che sta facendo la storia del settore vitivinicolo.

Un esempio? Il Kupra Oasi degli Angeli del 2016, un 100% Grenache eccezionale, in grado di ammaliare già al primo sguardo con il suo splendido rosso rubino. All’olfatto si riconosce per sentori di confettura di more, ma anche di vaniglia, mentre al palato si presenta con eleganza e dolcezza. Dello stesso anno è un altro capolavoro: il Kurni Oasi degli Angeli 2016, premiato sia dal Gambero Rosso che da Duemila Vini per il suo spessore unico, in grado di renderlo un 100% Montepulciano d’Abruzzo decisamente indimenticabile.

L’annata seguente ha dato vita a un’altra eccezionale creazione vinicola richiesta in ogni continente. Non a caso il Kurni Oasi degli Angeli del 2017 riesce a convincere anche i palati più difficili. Presentato nella versione da 1,5 lt. ha un effetto ancora più sbalorditivo. Profondo, intenso e bilanciato ha un gusto che permane in bocca con grazia e delicatezza, lasciando apprezzare i suoi tannini quasi masticabili. Decisamente un vino imperdibile, come tutte le altre bottiglie Oasi degli Angeli!

Vuoi farci qualche domanda? C'è qualche argomento che vorresti fosse trattato? Stai cercando un vino in particolare?
Scrivicelo qui sotto!