Siamo ai piedi del monte Subasio, a 10 km da Assisi. Siamo a Spello, nel cuore dell’Italia centrale, nel cuore dell’Umbria. Affascinante e caratteristico borgo Spello è ormai da sette generazioni il luogo sede delle attività della famiglia Angelini, ideatori e fondatori dell’Enoteca Properzio. La famiglia Angelini nel seguire le sue attività, ha da sempre tenuto presente gli inestimabili valori della sua terra e del Made in Italy ed è riuscita ad esportarli, con semplicità e genuinità, in tutto il mondo. Roberto, Daniela, Irene e Luca sono i membri di questa visionaria famiglia italiana che con tradizione e passione stanno facendo conoscere il nome, la qualità e l’unicità dell’Enoteca Properzio in tutto il mondo.

Roberto Angelini

È il papà, il mentore, la guida della nuova generazione della famiglia Angelini. Roberto è il fondatore dell’Enoteca Properzio, locale unico nel suo genere dove il protagonista è il vino con sue le emozioni e l’esperienza che solo un buon calice di vino ti sa dare. A fare da guida a Roberto sono tre valori, simboli del Made in Italy e del saper vivere italiano nel mondo: qualità, innovazione e tradizione. Valori che, negli anni, Roberto ha saputo declinare alla perfezione nelle attività dell’Enoteca.

Daniela Miretti

Moglie di Roberto e mamma di Irene e Luca. Di origini piemontesi si definisce passionale e amante della bellezza. Proprio a grazie a queste sue caratteristiche e grazie alla profonda conoscenza della sua terra d’origine e di quella d’adozione riesce a fondere con abile maestria la tradizione umbra con quella piemontese, sia in ambito vinicolo che in ambito culinario.

Irene Angelini

Primogenita di Roberto e Daniela e sorella di Luca. Irene, per tradizione e passione, si definisce un’amante e una gran conoscitrice del vino. Esperta sommelier, oltre che delle attività dell’Enoteca di famiglia, si occupa anche della linea cosmetica Abeauty che, nei suoi prodotti a base di principi naturali di oliva ed uva, riesce ad esprimere la perfetta fusione tra bontà e bellezza.

Luca Angelini

Secondogenito di Roberto e Daniela e fratello di Irene. Anche Luca è cresciuto nell’Enoteca ereditando la passione che da generazioni è il tratto distintivo della sua famiglia. Oltre che alla cultura del vino che lo ha reso un sommelier esperto, è laureato in Economia aziendale e si occupa dell’Enoteca di famiglia come Sales International Manager.

Carlo Angelini

È il fratello maggiore di Roberto, zio di Irene e Luca ed è il filosofo della famiglia. Grazie alle sue competenze e alla sua passione è riuscito, negli anni, a dare respiro alle esigenze culturali dei vini dell’Enoteca di famiglia. Oltre ad essere un esperto sommelier Carlo è anche professore per importanti master di settore.

Andrea Gamba

All’anagrafe non è un Angelini ma in realtà lo si può definire membro della famiglia a tutti gli effetti. Andrea, infatti, da oltre dieci anni si occupa dello sviluppo del brand e dell’immagine dell’Enoteca Properzio.